Vai al contenuto

Chi è Sabina Grossi, ex compagna di Leonardo Del Vecchio patron di Luxottica

occhiali vista

Nella vita privata del celebre patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, grandi amori e i figli avuti dalla ex compagna, Sabina Grossi: ecco chi è e cosa sappiamo della sua storia…

Leonardo Del Vecchio, il fondatore del colosso Luxottica morto a 87 anni, il 27 giugno 2022, dopo una carriera straordinaria nel made in Italy, ha avuto tre grandi amori e altrettanti matrimoni ma con due sole donne. Scopriamo chi è una delle compagne di vita dell’imprenditore, Sabina Grossi, la sua biografia e come è andata la loro storia…

Chi è Sabina Grossi e dove vive?

Leonardo Del Vecchio si è sposato tre volte, ma ha avuto due mogli: la prima è stata Luciana Nervo, la seconda (e terza), Nicoletta Zampillo. Quest’ultima è stata sua moglie dal 1997 al 2000 e poi dal 2010 (anno delle nozze bis dopo il divorzio). Nella parentesi tra le due unioni con la Zampillo, il patron di Luxottica ha avuto una compagna che si chiama Sabina Grossi e che gli ha dato gli ultimi due dei suoi sei figli…

Secondo quanto si apprende da un breve ritratto pubblicato da Il Sole 24 Ore, Sabina Grossi ha un passato come responsabile investor relation di Luxottica, membro del Cda durante la sua storia d’amore con Leonardo Del Vecchio. Non sappiamo se vive a Milano o in un’altra città…

La vita privata di Sabina Grossi

Per quanto riguarda la vita privata, di Sabina Grossi è noto solo il capitolo sentimentale con Leonardo Del Vecchio. Non sappiamo se, dopo la rottura della loro relazione, si sia legata a qualcuno, se si sia sposata oppure no. Sappiamo però che tra Sabina Grossi e il famoso imprenditore non è mai arrivato il matrimonio…

Con lei, il patron di Luxottica ha avuto gli ultimi due figli. Si chiamano Luca e Clemente Del Vecchio e sono “i piccoli di casa”, nati rispettivamente nel 2001 e nel 2004. Nel 2010, il loro papà si è sposato nuovamente con l’ex moglie Nicoletta Zampillo (da cui si era separato nel 2000 dopo pochi anni di nozze).

Tra il primo e l’ultimogenito di Leonardo Del Vecchio, Claudio e Clemente, c’è una notevole differenza d’età: Claudio Del Vecchio è nato nel 1957, più grande di ben 47 anni rispetto al più giovane dei figli del patron di Luxottica…

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 11:11

Tutto quello che non sai su Raffaele La Capria, una delle voci più influenti della letteratura italiana